Pubblicità

Recensione Softonic

Recupera file cancellati per sbaglio e non solo

Handy Recovery è una funzionante utility con cui puoi tentare il recupero di file cancellati per errore dall'hard disk o da una scheda di memoria. Facile da usare e potente

Handy Recovery analizza i tuoi dischi e le tue schede di memoria, alla ricerca di file e documenti cancellati e recuperabili. Come probabilmente sai, anche se elimini un file dal cestino di Windows, con programmi come Handy Recovery è sempre possibile recuperarli.

L'utilizzo è semplice. All'avvio Handy Recovery ti chiede quali partizioni e dischi vuoi analizzare. Completata la procedura (veloce durante il nostro test), il programma ti mostra la struttura ad albero delle cartelle dei file del disco analizzato. Quelli cancellati e potenzialmente recuperabili, sono contrassegnati con una croce rossa.

Per tentare di ripristinarli puoi usare il tasto "Recovery" sull'interfaccia, o il menu contestuale che appare con un click destro del mouse. Handy Recovery tenta di salvarli in una cartella diversa da quella in cui erano originariamente presenti. Cartella che preferibilmente deve essere situata in un disco differente.

PRO

  • Interfaccia chiara
  • Il recupero funziona
  • Anteprima del file da recuperare

CONTRO

  • Non aggiornato da tempo
  • Alcune opzioni poco chiare

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Handy Recovery

Hai provato Handy Recovery? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.